L’Amministrazione Comunale di San Giovanni Teatino, nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre oggi 25 novembre, ricorda tutte le vittime di violenza, a partire da Jennifer Sterlecchini a cui è dedicata la panchina rossa al Parco dei 120 alberi, per ribadire la ferma condanna a ogni forma di sopraffazione, fisica e psicologica.
“Ogni giorno deve essere vissuto come oggi, dichiara il Sindaco Giorgio Di Clemente. - Per questo abbiamo scelto come slogan #sempre25novembre. Il mondo delle donne è un dono per l’umanità tutta. La colonna portante della società, pilastri di tutte le realtà, familiari, sociali, lavorative e politiche.In tutto il mondo una donna su tre subisce qualche tipo di violenza di genere. In Italia ogni giorno 86 donne sono vittime di reati. Tutti insieme, istituzioni e cittadini, abbiamo il dovere di affrontare la problematica della violenza contro le donne con fermezza e decisione, senza alcuna incertezza. A partire dalla cultura e dall’educazione, attraverso cui, inevitabilmente, passano i valori imprescindibili di tutela e difesa dei diritti delle donne”.
Si ricorda l'appuntamento di oggi pomeriggio al parco 120 alberi alle ore 16.00, per dire tutti insieme Si alla alla cultura del rispetto e No alla violenza sulle donne.